Andrea Nucita - n.1 a Franciacorta - al Monza Rally Show 2017, dove vinse il gruppo RGT

Ci siamo! Il 9 febbraio inizierà finalmente la “stagione” dei rally in Italia, con il  10° “Franciacorta Rally Show”, una gara stile Rally di Monza, quindi non proprio un “rally” classico, tuttavia possiamo assimilarlo grosso modo a un rally e, anche scorrendo l’elenco iscritti (60), possiamo notare che si tratta di piloti in massima parte di estrazione rallistica.

A cominciare da chi si potrà fregiare del n.1 sulle fiancate, ovvero quell’Andrea Nucita capace di staccare il 4° tempo assoluto nella prova 9 del Rally mondiale di Monte-Carlo, con la sua Abarth 124 RGT, vettura con la quale parteciperà anche al “Franciacorta”, navigato però dalla moglie Sara Cotone e non dall’abituale co-pilota Vozzo.

Oltre al pilota siciliano, ci saranno altri drivers di livello, al volante di vetture competitive, in particolare 10 WRC, 14 R5 e 3 S-2.000. Poi ci saranno una Mitsubishi Evo X e una Peugeot 306 Maxi. Questi i primi 30. L’elenco comprende poi altre 30 vetture, di varie categorie, tra cui 8 R2B.

Come piloti evidenziamo, tra i primi 30, Luca Pedersoli, Alfonso Di Benedetto, Giacomo Ogliari e Franco Uzzeni (tutti su WRC); Felice e Alessandro Re, Cesare Brusa, Andrea Mabellini e Ilario Bondioni (su R5), Davide Di Benedetto (Peugeot 207 S-2.000),  nonchè Gian Maria Gabbiani con la Lancer Evo X.

E allora “via”, parte la stagione italiana delle corse 2018!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.