MASCANZONI - ALBIERI su Peugeot 106

NUOVO ANNO NUOVE SFIDE PER LA SCUDERIA BEST RACING TEAM
Il 2018 è iniziato ormai da due mesi e la scuderia di Viano è già in fermento per viverlo appieno, partecipando a vecchie e nuove sfide presenti nel calendario rallistico italiano e dotandosi di nuovi piloti e navigatori, pronti ad allargare la già numerosa famiglia targata BRT.
Il 2017 si è concluso con una grande soddisfazione: il pilota Marco Severi, promettente stella nel firmamento dei giovani piloti reggiani, ha conquistato il secondo posto nel trofeo Renault Twingo, accrescendo così il prestigio della scuderia.
Spinto e orgoglioso di questo importante risultato il team manager Corrado Ghirri osa di più e per il 2018 è pronto a schierare equipaggi e vetture nelle prove speciali del campionato italiano, nell’IRC e nello Campionato Slalom, dove l’anno scorso i piloti della scuderia si sono distinti sia nelle classifiche assolute che in quelle di classe. Non potrà mancare poi il Trofeo Renault e le importanti gare CIR (Campionato Italiano Rally) del Ciocco e Valle del Serchio e del Sanremo.
Tra le manifestazioni in calendario anche una gara del Campionato Mondiale Rally: il Tour de Corse, che si disputerà in Corsica dal 5 all’8 aprile e che vedrà gli equipaggi Best accanto ai protagonisti del panorama rallistico internazionale.
Ricca anche la partecipazione ai rally evento. Si inizia con il Rally Legend nella Repubblica di San Marino a ottobre, per poi proseguire con il Terzo Special Rally Show Circuit organizzato dalla Vedovati Corse a novembre e infine con il Monza Rally Show nella cornice del memorabile circuito di Monza.
La Best Racing Team è molto legata alle proprie radici e così anche quest’anno non rinuncerà a partecipare al rally dell’Appenino Reggiano, competizione che si svolgerà a maggio e non più a settembre come negli anni precedenti, e alle altre gare in calendario nelle province di Reggio Emilia, Modena e Parma.
Per gli equipaggi veneti della Best Racing Team, invece, la gara di casa sarà rappresentata dal Rally Due Valli, a ottobre e valevole per il Campionato Italiano Rally.
Nell’attesa di preparare le vetture, la scuderia di Viano è pronta ad accogliere tra le sue file quattro nuovi piloti provenienti dal nord Italia e con un’ottima carriera alle spalle e due navigatori, anzi navigatrici, perché le quote rosa in scuderia sono prese molto sul serio. Si tratta di Cristina Edda Morandi, giovane promessa del mondo del rally e di una veterana delle corse, Catia Cuoghi Costantini esperta di vittorie e ottimi piazzamenti.
Si cominciano a scaldare i motori allora e ad aprire la stagione sarà la coppia Mascanzoni Antonio e Albieri Alberto, che con un Peugeot 106 sfideranno le strade del Tredicesimo Ronde del Canavese questo week end.
Nella manifestazione torinese i due sono di casa avendo partecipato all’edizione dell’anno scorso, purtroppo conclusasi con un ritiro. Obbiettivo della coppia sarà dunque riscattarsi dalla precedente sconfitta, forti anche dei buoni piazzamenti ottenuti nelle gare successive del 2017. La più importante il Rally del Sebino, dove ottennero il primo posto di classe e l’ultima al Rally della Fettunta, disputatosi in dicembre e dove si sono classificati terzi di classe.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.