E’ dal lontano 2012 che Petter Solberg non è più attivo nel Mondiale Rally. L’ex campione WRC è ormai sempre più impegnato con i programmi del Mondiale Rallycross, categoria che gli ha regalato grandi gioie visti i due titoli conquistati negli ultimi anni.
La voglia di rally sembra essere tornata, in particolare quella per il WRC. Dopo i recenti test nel nord della Svezia per collaudare la nuova Polo R5, il norvegese ha dichiarato a Autosport di voler tornare a fare un rally proprio con la nuova VW.
Autosport riporta inoltre che il figlio di Solberg, Oliver, potrebbe debuttare nel WRC in Gran Bretagna e il padre sembra essere interessato all’idea di correre nello stesso rally.
Nel frattempo Solberg si è divertito nella Race of Champions che ha perso oggi in finale nei confronti dell’ex F1 Coulthard. Petter sarà protagonista del Rally di Svezia storico con la moglie Pernilla che lo navigherà nell’occasione. Noi ovviamene ci auguriamo di rivederlo presto nel WRC, di sicuro sarebbe un ottimo metro di paragone anche per i tanti ragazzi che si cimentano nel WRC2.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…