Il giovanissimo talento francese debutterà nel campionato europeo ERC. Sarà al via delle prime due gare, Azzorre e Canarie, con una Hyundai i20 R5 preparata dal team BRC grazie all’appoggio della federazione francese e di un importante sponsor. L’obiettivo di Loubet è quello di stare con i primissimi se non di vincere una gara, potrà inoltre sfruttare le due occasioni per sfidare i giovani del campionato Junior U28, quello che si corre proprio con le potenti e performanti R5. Prossimo a compiere 21 anni, Loubet è figlio di Yves Loubet che nell’89’ vinse il titolo ERC su una bellissima Delta dorata. Oltre al mini programma nell’europeo, Pierre-Louis ha annunciato anche che farà il WRC2.

Yves Loubet, padre di Pierre-Louis, campione ERC 1989

Loubet oltre ad essere veloce si distingue per una guida pulita, dote che gli permette anche di portare l’auto con costanza al traguardo. Il suo terreno preferito è la terra ma ha dimostrato di andare veloce anche su asfalto. Verrà navigato dal giovane connazionale Vincent Landais.

Il programma di Loubet:

Marzo 22-24 Azores Airlines Rally (ERC)
Aprile 5-8 Tour de Corse (WRC2)
Maggio 3-5 Rally Islas Canarias (ERC)
Maggio 17-20  Vodafone Rally of Portugal (WRC2)
Giugno 7-10 Rally Italia Sardegna (WRC2)
Luglio 26-29 Neste Rally Finland (WRC2)
Agosto 16-19 ADAC Rally Deutschland (WRC2)
Ottobre 4-7 Dayinsure Wales Rally GB (WRC2)
Ottobre 25-28 RallyRACC Catalunya – Rally of España (WRC2)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.