Ripartire dal record di adesioni assicurato nella precedente edizione e contribuire, ancora una volta, alla valorizzazione del motorsport provinciale.

Il Premio Rally Automobile Club Lucca volta pagina, per la sua tredicesima volta, ripercorrendo il cammino di una stagione soddisfacente nella cornice del Galà del Motorsport, contesto che l’ente automobilistico lucchese ha riservato ai primattori del panorama rallistico locale.

Una cornice che, nel corso della cerimonia andata in scena sabato 3 febbraio nei locali del ristorante “Il Poggio” a Montecarlo, ha puntato i riflettori verso coloro che si sono contraddistinti in ambito motoristico e che hanno valorizzato l’attività di ACI Lucca nella stagione 2017 grazie all’impegno profuso nelle “prove speciali” della kermesse.

A garantirsi il primo calice sono stati Gabriele Catalini e Maicol Rossi, con Michele Friz e Simone Marchi a conquistare la palma tra gli Under 25. Riconoscimenti anche per Giulia Serafini,a chiusura di un acceso confronto con Luciana Bandini, fermatasi a sole quattro lunghezze dalla capofila della classifica rosa e per Manuela Milli, ancora protagonista nel ruolo di copilota.

Assegnato anche il primo Memorial Paolo Paoli, trofeo istituito in ricordo dell’indimenticato commissario sportivo regionale, anima fin dalle prime edizioni della serie rallistica lucchese. A garantirselo è stata Miriana Gelasi, copilota che ha conquistato il miglior risultato in classifica tra i neo licenziati.

Una serata che ha reso merito anche ai conduttori che si sono contraddistinti nel panorama motoristico nazionale, con il Presidente di ACI Lucca Luca Gelli ed il Direttore Luca Sangiorgio a consegnare riconoscimenti da parte dell’istituzione automobilistica a Rudy Michelini, Stefano Martinelli, Nicola Manfredi, Jasmine Manfredi e Sauro Farnocchia. Premiato anche Mauro Lenci, protagonista sia nella classifica assoluta del Premio Rally ACI Lucca che come vincitore del Campionato Regionale Toscano.

Un impegno, quello dell’istituzione automobilistica provinciale, confermato in una stagione 2018 di alto contenuto e ricca di novità, grazie ad una programmazione che – per la tredicesima edizione del Premio Rally Automobile Club Lucca – ha allargato i propri orizzonti ad ulteriori contesti che, ormai da anni, si stanno confermando valore aggiunto nel circus regionale della specialità.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.