Categories: Comunicati stampa

PREMIATI I CAMPIONI DEL “PREMIO RALLY AC LUCCA”

Ripartire dal record di adesioni assicurato nella precedente edizione e contribuire, ancora una volta, alla valorizzazione del motorsport provinciale.

Il Premio Rally Automobile Club Lucca volta pagina, per la sua tredicesima volta, ripercorrendo il cammino di una stagione soddisfacente nella cornice del Galà del Motorsport, contesto che l’ente automobilistico lucchese ha riservato ai primattori del panorama rallistico locale.

Una cornice che, nel corso della cerimonia andata in scena sabato 3 febbraio nei locali del ristorante “Il Poggio” a Montecarlo, ha puntato i riflettori verso coloro che si sono contraddistinti in ambito motoristico e che hanno valorizzato l’attività di ACI Lucca nella stagione 2017 grazie all’impegno profuso nelle “prove speciali” della kermesse.

A garantirsi il primo calice sono stati Gabriele Catalini e Maicol Rossi, con Michele Friz e Simone Marchi a conquistare la palma tra gli Under 25. Riconoscimenti anche per Giulia Serafini,a chiusura di un acceso confronto con Luciana Bandini, fermatasi a sole quattro lunghezze dalla capofila della classifica rosa e per Manuela Milli, ancora protagonista nel ruolo di copilota.

Assegnato anche il primo Memorial Paolo Paoli, trofeo istituito in ricordo dell’indimenticato commissario sportivo regionale, anima fin dalle prime edizioni della serie rallistica lucchese. A garantirselo è stata Miriana Gelasi, copilota che ha conquistato il miglior risultato in classifica tra i neo licenziati.

Una serata che ha reso merito anche ai conduttori che si sono contraddistinti nel panorama motoristico nazionale, con il Presidente di ACI Lucca Luca Gelli ed il Direttore Luca Sangiorgio a consegnare riconoscimenti da parte dell’istituzione automobilistica a Rudy Michelini, Stefano Martinelli, Nicola Manfredi, Jasmine Manfredi e Sauro Farnocchia. Premiato anche Mauro Lenci, protagonista sia nella classifica assoluta del Premio Rally ACI Lucca che come vincitore del Campionato Regionale Toscano.

Un impegno, quello dell’istituzione automobilistica provinciale, confermato in una stagione 2018 di alto contenuto e ricca di novità, grazie ad una programmazione che – per la tredicesima edizione del Premio Rally Automobile Club Lucca – ha allargato i propri orizzonti ad ulteriori contesti che, ormai da anni, si stanno confermando valore aggiunto nel circus regionale della specialità.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago