A due mesi dalla gara la FFSA (Federazione Francese Sport Automobilistici), organizzatrice dell’evento, ha aperto le iscrizioni al Rally Tour de Corse, che si svolgerà dal 5 all’8 Aprile. Le iscrizioni si chiuderanno il 5 Marzo.

Tanti i motivi d’interesse della gara che si svolgerà in Corsica e che vedrà al via 6 interessanti categorie: WRC, WRC2, WRC3, Junior WRC, RGT ed Amatori.

Se le categoria tradizionali le conosciamo andiamo a vedere quella dei piloti amatoriali o che comunque non partecipano a tutto il campionato del mondo. Per i cosi detti “piloti privati” ci saranno costi contenuti (Iscrizione a 1350 per i licenziatari francesi e 1250 per quelli corsi), agevolazioni anche per il trasporto marittimo e voucher della GT2i per un totale di 6500 euro.
I primi tre classificati nel Tour de Corse Amateurs Trophy riceveranno 500 euro ad equipaggio.

I moduli di partecipazione e i regolamenti sono disponibili sul sito ufficiale: www.tourdecorse.com, nella sezione Concorrenti> Documenti ufficiali.

Il Tour de Corse è il primo appuntamento tutto asfalto del mondiale 2018 e 4° del campionato WRC. Rinnovato il percorso del 60% per un totale di 333,50 km di prove speciali.
La sfida Ogier-Loeb è ufficialmente aperta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.