Buon inizio di stagione per la Lanterna Corse Rally Team, che alla Ronde della Val Merula di Andora ha schierato la vettura portata in gara dal neo acquisto Simone Ruggeri, in coppia con Alessandro Cervi.
Il pilota parmense ed il navigatore genovese, che avevano già condiviso l’abitacolo nella scorsa stagione, sono stati autori di una gara attenta, con l’obiettivo primario di portare la Renault Clio Rs al traguardo e di fare chilometri in previsione dei prossimi impegni stagionali. Dopo una partenza accorta, la coppia della Lanterna Corse RT ha fatto vedere un’ottima progressione, migliorando i tempi ad ogni passaggio sulla prova speciale del Passo del Ginestro e terminando con la quarta posizione finale in classe Produzione S3.
“Siamo molto soddisfatti della nostra gara, questo primo impegno stagionale è servito per migliorare l’affiatamento tra di noi e per togliere un pochino di ruggine accumulata in questi mesi di inattività” – ha dichiarato un soddisfatto Ruggeri al traguardo.

Proprio mentre Ruggeri e Cervi erano impegnati ad Andora, un altro equipaggio della Lanterna Corse RT era a Roma, ma senza indossare tuta e casco. Alberto Verardo e Cristina Rinaldis si sono recati nella Capitale per ritirare la Coppa Aci Prima Zona Coppa Italia Rally classe N3, conquistata sul campo nel 2017, grazie ai punteggi ottenuti in tre dei quattro appuntamenti della serie disputata nel Nord Ovest italiano. La stagione del team genovese è iniziata dunque nel migliore dei modi e nelle prossime settimane saranno comunicate diverse novità, tra le quali alcuni programmi molto importanti in serie di rilevanza nazionale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.