Ottimo esordio stagionale per gli equipaggi del VM Motor Team, impegnati alla Ronde della Val Merula, che si è svolta ad Andora (SV).
La notizia da prima pagina riguarda Marco Petracca, che in coppia con Andrea Rossello ha terminato la gara ligure con un risultato al di sopra delle aspettative della vigilia.
La coppia portacolori VM ha infatti trionfato in classe E6, a bordo di una Peugeot 106, permettendosi il lusso di lasciarsi alle spalle un avversario ostico come Danilo Ameglio.
“La gara è stata perfetta, certo dobbiamo riconoscere che Ameglio ha avuto un piccolo problema, senza il quale sarebbe stato imprendibile, ma le gare terminano sul palco di arrivo e ci godiamo questo bellissimo successo” – ha dichiarato Petracca entusiasta a fine gara.
Il weekend ligure ha sorriso anche all’altro equipaggio VM Motor Team impegnato ad Andora, quello composto da Ugo Pisano e Fulvio Piana. La coppia, che al Val Merula giocava quasi in casa, ha terminato al terzo posto in una agguerrita classe E0, a bordo di una Fiat Seicento, contribuendo a rendere perfetto l’inizio di stagione della scuderia guidata da Moreno Voltan.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…