Uscito l’atteso elenco del Ronde Val Merula, che apre la stagione 2018 delle corse su strada. Sono 94 le adesione ricevuti con un elenco di primo livello in tutti i gruppi e classi.

La categoria R5 fa la differenza con ben 14 auto mentre la classe regina, WRC, vede al via due vetture. Con il #1 Gino-Ravera, vincitori di ben due edizioni, che si presenta con la Ford Fiesta e con il #2 Simone Miele e Luca Beltrame con la Citroen DS3.

Sarà interessante vedere chi nella categoria R5 si vorrà proporre ai vertici dell’assoluta, i nomi non mancano a partire dal talento savonese Fabio Andolfi (Skoda Fabia), Marco Colombi (Skoda Fabia), vincitore due anni fà, il lombardo Giuseppe Di Palma (Skoda Fabia), Leopoldo Maestrini (Skoda Fabia) che testerà la vettura per il CIR, Marcello Razzini (Peugeot 208 R5) che debutta sulla R5 in vista del campionato IRC, Jacopo Araldo (Skoda Fabia), le altre Skoda di Michele Guastavino, Simone Bertolotti e Renzo Grossi e la nutrita pattuglia di Ford Fiesta utilizzate da Marco Roncoroni, Alberto Orengo, Dario Bigazzi, Paolo Vigo e Guido Zanazio.

Continuando a scorrere l’elenco troviamo le S2000 di Tavelli (Skoda Fabia) e le Peugeot 207 di Luison e Zigliani. Anche due S1600 per Fioroni (Punto Abarth) e Della Maggiora Pierluigi (Renault Clio).

La classe R3 T è ben rappresentata con Canzian, Nicelli, Benvenuti, Simone Giordano e Romano. In R2 ci sarà Arzà, Multari, Cha e Fiore. Rachele Somaschini sulla Mini Cooper in Racing Star, Claudio Vallino (Opel Astra OPC), Danilo Ameglio (Peugeot 106 prod E).

Ci sarà un pò di confusione , per gli spettatori, sulle nuovi classi: Prod E ed S, tra chi ha aggiornato il serbatoio e chi no.

Si parte Sabato 17 alle ore 18:30 per la sfilata ad Andora, dove verranno presentati gli equipaggi. Domenica 18 la prova speciale del Passo del Ginestro, storico tratto usato anche per il Rally di Sanremo, che determinerà la classifica finale.

Dopo Rally Montecarlo e Franciacorta Rally Show, Rally.it sarà presente anche alla Ronde Val Merula. Dirette Facebook dalle ps e dal Parco Assistenza, segnale permettendo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.