Il 2° round del campionato rally finlandese non tradisce le attese e vede al via tanti nomi importanti. Ci sarà la stella Kalle Rovanpera che l’anno scorso si impose in questo rally ma questa volta avrà un avversario in più: si tratta di Eerik Pietarinen che quest’anno è partito davvero forte e ha subito vinto l’Arctic. Entrambi correranno nel team di Toni Gardemeister sulle Fabia R5 così come l’esperto Marko Mänty. Tra i giovani un occhio di riguardo va anche al russo Nikolay Gryazin (sempre su Fabia R5) capace di vincere due rally molto importanti come il Sigdalsrally in Norvegia e recentemente il Sarma in Lettonia. Ritorno in Finlandia per l’esperto Jari Ketomaa che si metterà al volante di una Hyundai i20 R5, sarà dunque molto interessante anche il confronto con le numerosissime Skoda e le Fiesta presenti nel rally. A proposito di Fiesta R5, torna a gareggiare nei rally l’ex WRC Jani Paasonen che molti ricordano al volante delle Mitsubishi e delle Skoda ufficiali nel periodo 2003-2006.

Paasonen ai tempi di Skoda nel WRC

L’elenco dei piloti è immenso, scorrendo la lista troviamo anche due equipaggi italiani, Gulfi-Giovo e Barbati-Gulfi che saranno alla guida di due Lancer.

QUI il programma del Rally Vaakuna che si svolgerà in questo fine settimana.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.