Simone Tempestini al via del 1° round del campionato tedesco DRM. Si tratta probabilmente di una gara test per fare chilometri ed esperienza sull’asfalto ma anche per riprendere confidenza con i rally. Simone sarà alla guida dell’ormai “vecchiotta” DS3 R5 e verrà navigato da Sergiu Itu.

Il Saarland-Pfalz Rallye si svolgerà proprio nei primi tre giorni di Marzo. In programma ci sono 12 prove speciali che si svolgeranno in due giornate (2-3 Marzo) per un totale di 133.60km.

Tempestini dovrà confrontarsi con due giovani piloti tedeschi che quest’anno si daranno battaglia per vincere il DRM: parliamo di Dominik Dinkel che correrà su una Skoda Fabia R5, e di Marijan Griebel che sarà al volante della Peugeot 208 R5 della filiale tedesca della casa del leone. Riflettori puntati anche sulla Opel Rallye Cup con i suoi 19 iscritti, e noi facciamo un in bocca al lupo per il nostro Nicola Sartor, navigato da Ometto, che quest’anno vuole migliorarsi e puntare a qualche ottimo piazzamento sulla Adam. Ci sarà grande battaglia anche fra le due ruote motrici, in palio c’è infatti il titolo 2WD DRM che è stato messo nel mirino da Hermann Gassner Jr che torna al volante della Toyota GT86 CS R3. C’è anche una presenza femminile importante, si tratta di Melanie Schulz che ha dimostrato di avere i rally nel sangue e potrebbe essere una gradita sorpresa in questo 2018. L’unica vettura italiana presente è una 500 R3T che sarà guidata da Michael Weiss.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Saarland-Pfalz Rallye.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.