Si sta creando molto interesse ed attesa per il primo Rally dell’anno su strada, anzi bisogna definirlo Ronde per non creare inutili e sterili dibattiti, sta di fatto che la 5° edizione del Ronde Val Merula, proporrà un ottimo parco macchine e relativi equipaggi per un totale di 93 iscritti.
Ma il bello arriverà anche dai campioni che condurranno la vettura apripista i campioni italiani in carica Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che useranno una vettura stradale, in questi giorni leggerete anche la nostra intervista con Anna Andreussi che ci parlerà di Rally a 360°.
Ora torniamo al Merula ed in attesa dell’elenco, che uscirà Martedì sera, abbiamo contattato alcuni dei probabili protagonisti e vediamo cosa dicono della gara ligure.

Marco Colombi (Skoda Fabia R5), vincitore nel 2016 sulla Peugeot 207 S2000:
“La prova dal filmato messo dall’organizzatore è molto bella e ha detta di alcuni piloti locali è veloce, io la vedrò settimana prossima, le mie intenzioni saranno quelle di divertirci e correre finalmente, visto che il mio lavoro non è semplice,e poi qualsiasi risultato e ben accetto”

Simone Miele (Citroen DS3 WRC), anche il pilota varesino conquisto un 3° posto nel 2016 e si preannuncia uno dei favoriti per l’assoluta:
“Per me sarà una gara test o meglio togliere un pò di ruggine dopo 3 mesi di inattività. Mi piacerebbe partire bene ma baratterei l’esito di questa gara se poi va benissimo la stagione come successe 2 anni fa, accetterei anche così. Per la stagione 2018 l’unica certezza, oltre la Ronde,saranno il rally dei laghi ed il rubinetto. Tutto il resto per ora non è ne definito ne pensato, tanto tutti i campionati di riferimento a cui saremo interessati inizieranno ad Aprile”.

Leopoldo Maestrini (Skoda Fabia R5):”Finalmente torniamo sui sedili della Skoda Fabia in una gara che affronteremo esclusivamente a scopo didattico in vista del primo appuntamento in programma. Non guarderemo quindi la classifica ma cercheremo di vestirci al meglio la vettura. L’obiettivo primario è togliere la ruggine della pausa invernale e presentarci al meglio sulle strade del Ciocco”

Marcello Razzini (Peugeot 208 R5): “Non conosco la gara, inoltre sarò al debutto su una vettura R5 per cui ritengo di fare una gara prudente per poter iniziare a mettere i primi chilometri d’esperienza”

Riccardo Canzian (Renault Clio R3 T): “Parte di questa prova l’ho fatta al Rally di Sanremo 2017, la gara mi servirà per prendere feeling con il nuovo navigatore e anche con le nuove gomme che useremo per il trofeo Clio nel Cir, le Michelin”

La gara avrà altri protagonisti come la Fiesta WRC di Alessandro Gino (vincitore di due edizioni), Le Skoda Fabia R5 di Fabio Andolfi, Guastavino, Grossi, le Fiesta R5 di Orengo, Zanazio, Ameglio (Peugeot 106 A6).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.