Era nell’aria da tempo. Si sapeva, per ammissione anche dello stesso pilota, che erano in corso serrate trattative con Bernini per disputare il Mondiale FIA RGT (e quindi il nuovo campionato internazionale Abarth 124 rally). La notizia del programma di 4 gare era trapelata già 3 giorni fa ed era stata poi confermata dal team Bernini, ma ora è del tutto ufficiale, finalmente confermata e annunciata dallo stesso pilota sui socials.
Andrea Nucita-Marco Vozzo disputeranno Tour de Corse (WRC), Barum Czech Rally (ERC), Rally di Roma Capitale (CIR-ERC) e Rallye International du Valais (TER). Cioè i 4 rally previsti dall'”Abarth 124 rally Selenia International Challenge – FIA R-GT CUP”, ovviamente, manco a dirlo, con una vettura del team Bernini Rally. E probabilmente faranno anche altre gare con la Hyundai R5.
Nel frattempo si è appreso che anche Andrea Modanesi e Philippe Gache faranno il Tour de Corse con l’Abarth 124 di Bernini. Sono già 3 quindi le Abarth che parteciperanno al prestigioso rally francese.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…