Era nell’aria da tempo. Si sapeva, per ammissione anche dello stesso pilota, che erano in corso serrate trattative con Bernini per disputare il Mondiale FIA RGT (e quindi il nuovo campionato internazionale Abarth 124 rally). La notizia del programma di 4 gare era trapelata già 3 giorni fa ed era stata poi confermata dal team Bernini, ma ora è del tutto ufficiale, finalmente confermata e annunciata dallo stesso pilota sui socials.
Andrea Nucita-Marco Vozzo disputeranno Tour de Corse (WRC), Barum Czech Rally (ERC), Rally di Roma Capitale (CIR-ERC) e Rallye International du Valais (TER). Cioè i 4 rally previsti dall'”Abarth 124 rally Selenia International Challenge – FIA R-GT CUP”, ovviamente, manco a dirlo, con una vettura del team Bernini Rally. E probabilmente faranno anche altre gare con la Hyundai R5.
Nel frattempo si è appreso che anche Andrea Modanesi e Philippe Gache faranno il Tour de Corse con l’Abarth 124 di Bernini. Sono già 3 quindi le Abarth che parteciperanno al prestigioso rally francese.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…