Una partenza sfortunata quella del CIR 2018 per il molisano Giuseppe Testa e il co-driver sammarinese Massimo Bizzocchi (portacolori della Scuderia San Marino), al 41° Rally del Ciocco. L’equipaggio della squadra corse Ford Racing sono incappati in una gara che si annunciava molto insidiosa sia per il parco patenti di primissimo ordine con 21 R5 al via, sia per conoscenza non ancora ottimale della vettura dell’ovale blu.

La gara iniziata da subito male per via di alcuni problemi tecnici alla sua Fiesta R5, che una volta risolti riportava l’equipaggio nella top ten, grazie ad una serie di tempi in costante crescita.

Purtroppo sul secondo passaggio della Tereglio, in una staccata l’impianto frenante della vettura non ha risposto al meglio, vanificando il tentativo di impostare una curva sinistra nel modo giusto. Un’uscita di strada senza particolari conseguenze ma che ha di fatto spento i sogni di rimonta di Giuseppe e Massimo.

Prossimo appuntamento dunque dal 11 al 14 aprile per la 90° Rallye Sanremo, seconda prova del CIR.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.