Buone notizie dal fronte Peugeot. Le vetture ufficiali realizzate dalla casa del leone, sono state cedute alle strutture Easy Rally e PH Sport.

La Easy Rally sta ultimando l’acquisto di ben tre Peugeot 3008 DKR Maxi. La struttura francese ha grande esperienza di rally, si occupa della gestione di diversi tipi di vetture tra cui WRC e R5, e per questa nuova esperienza di rally raid creerà il team Easy Rally Raid che si comporrà di nuovi tecnici, meccanici e addetti alla logistica. La stessa Peugeot manterrà un controllo tecnico sulle vetture in questione. I Peugeot ex ufficiali verranno affidati a piloti privati, di sicuro li vedremo in azione già da questa estate nel Silk Way Rally. Easy Rally Raid è gestita da Jean-Denis Piccini e dall’esperto pilota di rally e cross country Jean-Pascal Besson.

Due Peugeot 2008 DKR sotto la gestione di PH Sport

Nel frattempo anche PH Sport ha preso in gestione un 3008 DKR ultima versione, che è già utilizzato da Khalid Al-Qassimi. Il team francese dovrebbe essere in possesso anche di almeno un 3008 DKR versione 2017 e almeno due Peugeot 2008 DKR, di cui uno attualmente utilizzato dal pilota britannico Harry Hunt.

Il nostro augurio è ovviamente quello di vedere tutti questi fantastici mezzi impiegati ancora nella prossima Dakar, e siamo convinti che qualcuno ci sarà sicuramente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.