Questo fine settimana torna la Coppa del Mondo Fia Cross Country che andrà di scena a Dubai: si tratta proprio del Dubai International Baja che vedrà i concorrenti affrontare venerdì (8 marzo) un’impegnativa prova di 174km nel deserto Al Qudra, e poi nuovamente il mattino successivo, mentre l’evento si concluderà sabato (10 marzo) all’Autodromo di Dubai.

Lista degli equipaggi in gara

Molti mezzi presenti e non ci saranno solo auto ma anche quad e moto. Torna in azione Peugeot, infatti un 3008 DKR 2017 sarà pilotato dal privato Al Qassimi con la gestione del team PH Sport; il suo navigatore sarà il famoso Panseri. Per Al Qassimi però non sarà facile poiché ci saranno anche Prokop (Ford F-150 Evo), le Mini di Vasilyev e Przygonski, e anche un Toyota Hilux per Seaidan che in Russia aveva concluso ottimamente in 5° piazza al debutto nella categoria.

Nissan Navara 2018 schierato dalla Sabertooth/Red-Lined

La gara sarà molto importante per Nissan che oltretutto sponsorizza l’evento. Massiccia la presenza del marchio nipponico che in gara vedrà dei nuovissimi Nissan Navara T1 2018 preparati e schierati dalla Sabertooth / Red-Lined. I Navara sono spinti da un potente 5.0 V8 da circa 400cv e 500 newton metri di coppia. Cinque i mezzi T2 in gara, tra le Lightweight avremo invece ben cinque Polaris RZR e un solo Yamaha XYZ.

Info e programma potete trovarli sul SITO UFFICIALE

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.