Questo fine settimana torna la Coppa del Mondo Fia Cross Country che andrà di scena a Dubai: si tratta proprio del Dubai International Baja che vedrà i concorrenti affrontare venerdì (8 marzo) un’impegnativa prova di 174km nel deserto Al Qudra, e poi nuovamente il mattino successivo, mentre l’evento si concluderà sabato (10 marzo) all’Autodromo di Dubai.
Molti mezzi presenti e non ci saranno solo auto ma anche quad e moto. Torna in azione Peugeot, infatti un 3008 DKR 2017 sarà pilotato dal privato Al Qassimi con la gestione del team PH Sport; il suo navigatore sarà il famoso Panseri. Per Al Qassimi però non sarà facile poiché ci saranno anche Prokop (Ford F-150 Evo), le Mini di Vasilyev e Przygonski, e anche un Toyota Hilux per Seaidan che in Russia aveva concluso ottimamente in 5° piazza al debutto nella categoria.
La gara sarà molto importante per Nissan che oltretutto sponsorizza l’evento. Massiccia la presenza del marchio nipponico che in gara vedrà dei nuovissimi Nissan Navara T1 2018 preparati e schierati dalla Sabertooth / Red-Lined. I Navara sono spinti da un potente 5.0 V8 da circa 400cv e 500 newton metri di coppia. Cinque i mezzi T2 in gara, tra le Lightweight avremo invece ben cinque Polaris RZR e un solo Yamaha XYZ.
Info e programma potete trovarli sul SITO UFFICIALE
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…