FERRAROTTI - AGNESE RENAULT CLIO R3T

Per la Best Racing Team il 2018 è iniziato sotto i migliori auspici, a giudicare dalla grinta e determinazione che gli equipaggi hanno tirato fuori nell’affrontare le prove speciali dei Rally dei Laghi, in provincia di Varese e del veronese Colli Scaligeri, portando le loro vetture attraverso tornanti e rettilinei dritti alle meta del podio.
Così è stato per Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato. Con l’ambizioso obbiettivo di riscattarsi dalla performance dell’anno sorso, i due hanno messo tutto il loro impegno per arrivare ad un soddisfacente settimo posto nella classifica assoluta e secondo di classe.
Ottima anche la prestazione del duo Garonzi Corradini con la loro Renault Clio S1600, preparata Twister. Sesti di classe e trentasettesimi in assoluta, così come anche l’equipaggio tutto femminile Best. Michela Campostrini, sotto le fidate note di Virginia Poddi, ha portato la Peugeot 106 al sesto posto della classifica di classe.
Peccato invece per il grande ritorno di Elisabetta Chiesini al fianco di Paolo Baltieri che a causa di problemi hanno dovuto ritirarsi dalla competizione, non senza rammarico ma con la voglia di riprovarci che contraddistingue lo spirito dei piloti Best.
Dall’altra parte del nord Italia, a Varese, anche i Rally dei Laghi hanno regalato soddisfazioni alla scuderia di Viano. A cominciare dalla coppia Daniele Orlando e Alberto Spiga. I due hanno spinto la loro Fiat Seicento fino al gradino più alto del podio di classe, la E0, e al ventiseiesimo posto in assoluta.
Anche Ivan Ferrarotti, al suo nuovo debutto in Best, ha mantenuto la stoffa del campione. Assieme al navigatore Giovanni Agnese ha trasformato la gara varesina da un test di prova pre Ciocco all’ennesima dimostrazione del suo talento, conquistando l’undicesimo posto assoluto e primo nella classe R3T.
Una prova generale, si diceva, in vista della prima gara CIR prevista per questo week end: il Rally del Ciocco e Valli del Serchio. La manifestazione toscana, giunta alla sua quarantunesima edizione, apre infatti il Campionato Italiano Rally e vede la partecipazione di ben centodue equipaggi iscritti, tra cui gli italiani più in vista del panorama rallystico italiano, sia partecipazioni straniere.
Perciò per il pilota reggiano e Giò Agnese si tratta di confermare ancora una volta le proprie abilità sulle oltre centocinquanta chilometri di gara cronometrati, che prenderanno il via da Forte dei Marmi la sera di venerdì 23 marzo con la prova spettacolo nella cornice del viale a Mare, per poi proseguire nell’impegnativa Valle del Serchio, toccando anche la città di Lucca e Viareggio, per poi concludersi a Castelnuovo di Garfagnana, sabato 24.
Ferrarotti si dichiara più che pronto a spingere nuovamente la Renault Clio R3T, già usata ai Laghi e preparata dalla Gima Autosport, lungo le prove speciali e a distinguersi in due dei cinque Trofei monomarca che vedono la manifestazione toscana come prima tappa: il Trofeo Renault e il Campionato Italiano Due Ruote Motrici.
A volersi distinguere anche altri due equipaggi sotto i colori Best: si tratta della coppia Federico Rossi e Bernardi Giuseppe che su Ford Fiesta R5 del team bergamasco Colombi, tentano di eguagliare lo strepitoso risultato ottenuto durante la stagione 2017: la vittoria nel Trofeo Corri con Clio N3. Per loro si tratta della prima volta su una vettura di questo tipo ma la sfida non li spaventa.
Infine, the last but not the least, la coppia Egisto Vanni e Lartini Gianni che al Ciocco sono di casa. Loro infatti è stata la vittoria assoluta nel Rally Ciocco Regionale. Anche quest’anno ci riprovano ma stavolta cambiando auto e testando le potenzialità di una Skoda Fabia R5, sempre del Team Colombi.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.