Come dodici mesi fa, il Rally Colli Scaligeri vede sul secondo gradino del podio il pilota valtellinese Marco Gianesini. Sempre su Renault Clio S1600, il portacolori della Top Rally ha una cronaca da raccontare ben diversa da quella dello scorso anno. Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini ha avuto una partenza tutt’atro che facile: la vettura ha avuto problemi per tutte le prime tre prove accumulando un distacco incolmabile per la vittoria finale.

Raggiunta l’assistenza si è operato per migliorare le performance della Clio e così è stato, prova ne è che a fine gara Gianesini è riuscito a raggiungere la seconda posizione assoluta.

Con questo 2° posto Gianesini si presenta carico in vista del Rally del Pizzocchero che si svolgerà sulle strade amiche della Valtellina; sempre su Clio S1600 della Top Rally, il pilota classe 1966 proverà a siglare una corsa che transiterà anche dalla “sua” Montagna.

In Valtellina il nome di Marco Gianesini figura già nell’albo d’oro di due altre gare: il “Coppa” ed il Trofeo Valtellina. Il Rally si disputerà su sei prove speciali tutte da percorrersi nella giornata di domenica 25 marzo.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.