Categories: Comunicati stampa

Gianesini al Rally del Pizzocchero

Come dodici mesi fa, il Rally Colli Scaligeri vede sul secondo gradino del podio il pilota valtellinese Marco Gianesini. Sempre su Renault Clio S1600, il portacolori della Top Rally ha una cronaca da raccontare ben diversa da quella dello scorso anno. Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini ha avuto una partenza tutt’atro che facile: la vettura ha avuto problemi per tutte le prime tre prove accumulando un distacco incolmabile per la vittoria finale.

Raggiunta l’assistenza si è operato per migliorare le performance della Clio e così è stato, prova ne è che a fine gara Gianesini è riuscito a raggiungere la seconda posizione assoluta.

Con questo 2° posto Gianesini si presenta carico in vista del Rally del Pizzocchero che si svolgerà sulle strade amiche della Valtellina; sempre su Clio S1600 della Top Rally, il pilota classe 1966 proverà a siglare una corsa che transiterà anche dalla “sua” Montagna.

In Valtellina il nome di Marco Gianesini figura già nell’albo d’oro di due altre gare: il “Coppa” ed il Trofeo Valtellina. Il Rally si disputerà su sei prove speciali tutte da percorrersi nella giornata di domenica 25 marzo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago