Hayden Paddon tornerà a correre nel campionato rally della Nuova Zelanda, la sua casa. A mezzo servizio nel WRC con Hyundai, Paddon ha chiuso gli accordi per correre 5 round del campionato NZ, dunque salterà solamente il Rally Canterbury che coincide con un impegno che ha già nel Mondiale Rally. La sorpresa è al suo fianco: torna alle note il suo vecchio amico John Kennard che un annetto fa aveva deciso di smettere.

L’obiettivo del ricomposto duo Paddon-Kennard sarà quello di vincere il titolo per la quarta volta. Entrambi infatti vantano insieme già tre titoli nazionali, tutti ottenuti a bordo di Mitsubishi Lancer nel 2008-2009-2013.

La Hyundai i20 AP4 preparata dal Paddon Rallysport

La vettura ovviamente sarà una Hyundai i20 AP4, una macchina realizzata e preparata dal team Paddon Rallysport. La classe di auto AP4, che è molto popolare nella zona Asia-Pacifico, come concetto tende ad avvicinarsi alle europee R5. La grande differenza è nelle componenti che costano molto meno, relativamente bassi quindi anche i costi di gestione che sono molto contenuti. Spesso i team che usano auto secondo le specifiche AP4 si preparano i pezzi anche in casa. Per quanto riguarda la sua i20, il team di Paddon ha lavorato apportando miglioramenti per quanto concerne trasmissione, sospensioni e impianto sterzante.

Paddon inizierà dei test già dal prossimo week end. Il primo appuntamento sarà quello importante del Rally Otago 14-15 aprile.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.