Lefebvre-Moreau e la Citroen DS3 WRC primi al Touquet

Si è da poco conclusa la prima gara del Campionato rally di Francia, ovvero il “Rallye Le Touquet”. Come nelle previsioni, ha vinto Lefebvre, navigato da Gabin Moreau, su Citroen DS3 WRC, dominando la gara (vinte da lui 12 prove su 16).  Al 2° posto si è classificato un altro grande nome, ovvero Bouffier, su Hyundai i20 R5, ovviamente 1° di categoria, mentre il 3° gradino del podio è stato occupato da Bonato, su Citroen DS3 R5.

C’è poco da dire sull’andamento della gara perchè, come accennato, Lefebvre ha lasciato ben poco agli avversari, dominando in lungo e in largo. Altrettanto schiacciante il dominio di Bryan Bouffier in R5.

Seguono altre sei R5 prima di arrivare al 1° della RGT e delle 2RM, il “porschista” Patrick Rouillard (con Zazurca), che si è visto consegnare su un piatto d’argento la vittoria di gruppo da Ciamin-De La Haye, dato che il giovanissimo pilota di Nizza ha perso circa 4 minuti nelle prove 3 e 4 per un “piccolo problema tecnico” (così definito dalla sua squadra, la Milano Racing). Ciamin ha vinto poi il gruppo in quasi tutte le speciali successive, rifilando distacchi talvolta imbarazzanti a Rouillard, ma per appena 12″ non è riuscito a riprendere il rivale. Ottimo comunque il suo 2° posto di gruppo.

1° della categoria R3 un ottimo Emmanuel Guigou, giunto 13° assoluto. 76 gli arrivi, su 118 partenze, il che evidenzia una certa selettività del percorso, spesso con terreno insidioso.

Prossima gara del campionato:  19-21/04 Lyon Charbonnières

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.