Categories: Comunicati stampa

LEONESSA CORSE IN GARA AL CIOCCO E AL PIZZOCCHERO

Il conto alla rovescia è ormai terminato e la Leonessa Corse “vede” il primo rally stagionale.

Sarebbe meglio dire i primi rally stagionali giacché saranno due le competizioni in cui il marchio bianconerazzurro sarà presente tra una settimana, dal 23 al 25 marzo.

Si comincia con il Rally del Ciocco che sarà il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally, (il massimo appuntamento tricolore), in cui figura l’equipaggio piacentino formato da Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti; l’affiatato duo emiliano proverà a rincorrere l’obiettivo principale e cioè il titolo Junior unitamente al Trofeo Peugeot in quanto gareggeranno con una 208 R2B della bresciana Vieffecorse.

Dopo la prova spettacolo a Forte dei Marmi di venerdì, sabato sono in programma altre quattordici prove speciali per un totale di 151 chilometri cronometrati. Il nuovo format del CIR che prevede l’alta concentrazione di speciali in un solo giorno, fa si che si susseguiranno prove dal peso specifico importante come Massa Sassorosso, Careggine, Tereglio e Renaio inframezzate dalle brevi ma spettacolari Noi Tv e Il Ciocco.

Domenica 25 invece, le attenzioni si sposteranno sugli asfalti della Valtellina con la prima edizione del Rally del Pizzocchero. In provincia di Sondrio saranno papà Sergio e figlia Amalia De Cecco ad indossare tuta e casco per quello che sarà un equipaggio davvero suggestivo: dopo oltre vent’anni di assenza, Sergio De Cecco aveva ripreso a gareggiare negli stessi luoghi – il Coppa Valtellina 2017- che saranno teatro della prossima sfida. Per la prima volta però, sarà navigato da sua figlia che avrà così avuto la gioia di aver navigato sia i fratelli – Flavio e Valerio- che il padre.

Il Pizzocchero si svolgerà interamente nella giornata di domenica con le prove Chiuro-Teglio e Montagna. Partenza alle ore 8.31 mentre arrivo alle 16.23.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago