LEOPOLDO MAESTRINI ATTESO SULLE STRADE DEL “CIOCCO”

L’attesa è finita: Leopoldo Maestrini sarà al “via”, nel prossimo fine settimana, dell’appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally. La “Prima” della serie tricolore andrà in scena sull’asfalto del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 marzo. Un palcoscenico che il pilota di Scarlino affronterà al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team PA Racing.

Affiancato da Daniele Michi, copilota con il quale affronterà l’intera programmazione nazionale, il portacolori della scuderia PSG Rally è atteso ad un percorso di crescita ambientato in un contesto di valore assoluto e che prevede, nel suo avvio toscano, una prova spettacolo “disegnata” sul lungomare di Forte dei Marmi e che regalerà – alle ore 17.30 di venerdì – l’avvio del campionato.

Un confronto, quello in scena nella località versiliese, che vedrà i protagonisti impegnati in un circuito dove agonismo e spettacolarità decreteranno i primi responsi, in vista di una giornata successiva che punterà i riflettori sulle classiche prove speciali di Mediavalle e Garfagnana. Settanta chilometri cronometrati suddivisi in tredici passaggi delle prove speciali “Massasassorosso”, “Careggine”, “Tereglio”, “Renaio” e nella speciale spettacolo “Noi Tv”, prevista come nelle edizioni precedenti tra le curve della tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli, quartier generale della gara.

Ad ufficializzare la classifica del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally sarà il palco d’arrivo che, alle ore 19.30 di sabato, congederà da Castelnuovo Garfagnana i protagonisti della kermesse tricolore.

Per Leopoldo Maestrini, archiviata la fase di preparazione alla stagione, la prima esperienza in un contesto soltanto saggiato nel finale della passata stagione, con la partecipazione al Rally Due Valli.

“I presupposti per fare bene ci sono tutti – il commento di Leopoldo Maestrini a pochi giorni dal via – a partire dal team che mi sta mettendo a disposizione una vettura altamente performante. Consapevole di dover pagare qualcosa in termini di esperienza, visto che mi troverò dinanzi a piloti che da anni sono habitué della serie, credo che ci siano buone possibilità per avviare degnamente questa programmazione. Ringrazio i miei partner, coloro grazie ai quali sarò al via degli appuntamenti su asfalto”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago