Confermata la presenza di Andrea Mazzocchi nel campionato italiano Junior 2018, il pilota piacentino ha confermato in questi giorni che ritenterà l’assalto al titolo Junior a bordo della Peugeot 208 R2 del team Vieffecorse.

“Abbiamo ritardato l’annuncio di qualche giorno – ci dice Andrea – in quanto nel team VieffeCorse è arrivato Simone Campedelli, una presenza importante che ha dovuto rivedere i programmi e la logistica del team. Per quel che mi riguarda correrò ancora con la bravissima Silvia Gallotti e lo faremo sulla Peugeot 208 R2, diciamo che non ci sono grossi cambiamenti rispetto alle scorse annate. L’unica differenza è nella nuova scuderia che sarà la Leonessa Corse”.
– Dunque Andrea che gare farai?
“Faremo tutto lo Junior per cui inizieremo a fine Marzo con il Rally del Ciocco e poi, Targa Florio, San Marino, Roma, Adriatico e Due Valli. Non sappiamo ancora se affronteremo il Sanremo e l’Elba, non valevoli per lo Junior. Sarebbe un peccato non fare la gara sanremese, molto bella e tecnica che esalta le doti di guida. L’Elba mi attira come gara, non la conosco ma fa parte delle gare simbolo in Italia”.

– Gettiamo la maschera, che obiettivo ti sei posto?
“Obiettivo è sempre quello di partire e vincere, come ogni altro pilota.. c’è da dire che gli avversari saranno tosti, ma comunque io, Silvia e Vieffecorse siamo pronti a mettercela tutta per fare bene”

– Come ci si sente con un “Big” come Campedelli compagno di Team?
“E’ una bella responsabilità e mi sento ancor più motivato a fare bene, avendo sotto la tenda un pilota che lotta per l’assoluta. Sarà un bene per tutto il team, personalmente cercherò di “rubare” più informazioni possibili senza creare disturbo”.

– Chi desideri ringraziare?
“Desidero ringraziare mio padre che pur essendo duro esternamente tutti gli anni dal 2014 a questa parte di preoccupa di organizzare la stagione per farmi correre, quindi in fine dei conti è un cuore d’oro, i miei Sponsor, CalorRicambi e Termoacqua prima amici che sponsor, Sandro Sottile della Driving school che mi segue con tanta pazienza e non per ultimo Antonio Contento amico di famiglia che nonostante tutto sarà sempre con noi!”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.