Salgono a 8 i piloti impegnati in Europa in programmi con l’Abarth 124 rally. Si è aggiunto infatti all’elenco poche ore fa lo spagnolo Alberto Monarri, campione Swift Cup Spagna 2017, che in coppia con Rodrigo Sanjuàn disputerà il Campionato Spagnolo Asfalto, lo stesso campionato dove l’anno scorso Alvaro Muniz Mora ha vinto il gruppo RGT sempre con l’Abarth (ma non il 2RM). Le fonti sono varie, provenienti dalla Spagna, e dalla pagina facebook del team sotto riportato.

L’obiettivo di Monarri, che correrà con una vettura  del team “SMC Junior Motorsport” e il supporto di Abarth Spagna, sarà quello di fare la “doppietta”, cioè vincere RGT e 2RM.

La vettura ovviamente è l’Abarth 124 rally in versione aggiornata 2018, con motore 1.750 turbo da oltre 300 cv (si parla di circa 315 cv per l’ultima versione del propulsore).

Il pilota, il 36enne Alberto Monarri, vanta una lunga esperienza con vetture diverse. Ha corso spesso anche con una Fiat Punto HGT. Il suo palmarès comprende i seguenti titoli:

Campione Coppa Fiat Punto Area Centro 2002
Campione del trofeo Citroen C2 2005
Campione del Challenge Peugeot 206 2008
Campione di Madrid Rallies Asfalto 2009
Campione Challenge Twingo R2 2012
Campione 2015 “10 anni Dacia”
Campione Suzuki Swift Cup 2017

Ecco chi sono (ad oggi)  i piloti che correranno con l’Abarth 124 in Europa nel 2018 con programmi di un certo respiro:

Andrea Nucita (FIA RGT e forse altre gare), Nicolas Ciamin (campionato Francia), Martin Rada (10 gare nei Paesi dell’Est europeo),  Cedric De Cecco (Campionato Belga Rally), Chistopher Lucchesi (CIR asfalto), Andrea Modanesi (CIR asfalto), Alberto Monarri (Campionato Spagna Asfalto), Tincescu Florin (gare in Romania). Si attendono i programmi di Fabrizio Andolfi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.