Con la 23° edizione del Terre de Causses, parte la stagione del campionato francese terra. Questo campionato è composto da sette gare:
30 marzo-1 aprile Causses
04-06 maggio Castine Terre d’Occitanie
15-17 giugno Diois
20-22 luglio Langres – Haute Marne (Junior)
24-26 agosto Lozère Sud France (Junior)
12-14 ottobre Cardabelles Millau Aveyron (Junior)
09-11 novembre Vaucluse

Ma la gara d’apertura sarà anche valida per il Trofeo Peugeot 208, molto ambito e ben frequentato dalle promesse europee, con il seguente calendario:
30 marzo – 1 april Terre des Causses
18 – 20 maggio Antibes Côte d’Azur
14-16 giugno Terre du Diois
5-7 luglio Rouergue
6-8 settembre Mont-Blanc Morzine
12-14 ottobre Terre des Cardabelles
22-25 novembre Var

Andiamo a vedere chi saranno i protagonisti di questa prima attesa doppia sfida che si terrà proprio nel periodo pasquale.
Saranno 6 le WRC al via, con il #1 Ferraud-Duchemin (Ciroen C4), tre Citroen DS3 per Durbec-Renucci, Baud-Baud e Raoux-Magat, sempre in casa Citroen ci sarà una Xsara WRC anche per Rousset-Gosset infine la Ford Fiesta di Stephane Consani, navigato da Salmon.
La categoria R5 e ben rappresentata e anche grazie all’ordine di partenza potrebbe esserci il vincitore assoluto, tra gli altri presenti:Michel-Vanneste (Skoda Fabia), Brice Tirabassi (Hyundai i20), Wagner (Ford Fiesta) e le DS3 di Vieriman, Lapouille e Cecchi.Infine Falco (Skoda) e Guinchard (208).
Nutritissima la classe A8 con ben 11 vetture (7 Subaru Impreza e 4 Mitsubishi), medesimo discorso per la N4 ancor più numerosa con 15 vetture (9 Mitsubishi e 6 Subaru), le R4 sono invece 4.
Il trofeo Peugeot propone 18 auto. Elenchiamo i nomi: Yoann Rossel,Emanuel Gascou, Quantin Ribaud, Karl Pinheiro, Hugo Margaillan, Aki Sahila, Enzo Baraccani, Leo Rossel, Maisano, Al Mutawaa, Meirion Evans,Nicolas Lathion, Haigh Smith, Cedric Noe, Thomas Baudoin, Dorian Delagne, Benjamin Boulenc e Clement Bully. Chissà se tra loro ci sarà, o saranno, campioni del domani.
Presente anche Loic Astier (Citroen DS3 R3), Mathieu Margaillan (Peugeot 208 R2) che non fa parte dei trofeisti, Jean Jouine (Opel Adam R2)e 5 Citroen Saxo T4.
Gli iscritti totali sono 120 qua sotto la lista completa.
ELENCO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.