GARONZI & CORRADINI su RENAULT CLIO S1600

E’ iniziata decisamente con il piede giusto la stagione 2018 della scuderia di Viano.
Al circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, nel Motors Rally Show gli equipaggi Best hanno spinto il piede dell’acceleratore dritto sul podio, ottenendo un primo posto nella classe S4, con Andrea Brusa e Alberto Spiga e un terzo posto di classe R3C con la coppia Massimo Ghirri e Cristina Edda Morandi.
Adesso tocca ad un’altra nutrita schiera di piloti a continuare questo ottimo inizio e a mantenere i colori Best tra i primi posti delle classifiche.
Le carte in mano ci sono e il team manager Corrado Ghirri ha intenzione di giocarle tutte, calando i suoi assi migliori.
A cominciare dal primo impegno in calendario questo week end, in partenza venerdì 16 marzo: il 27° Rally dei Laghi, in provincia di Varese. La competizione, organizzata dalla Varese Corse, mixa sapientemente prove speciali che rievocano un recente passato a nuovi e impegnativi tratti, per un totale di otto prove, che avranno il loro inizio in una cornice di tutto rispetto la sera di venerdì: l’ippodromo varesino.
A presentarsi sulla griglia di partenza Ivan Ferrarotti navigato per la prima volta da Giovanni Agnese. Per il pilota reggiano, reduce dai successi della scorsa stagione, è alla sua prima gara di nuovo sotto i colori della Best e vuole usare il rally varesino come test per provare la Renault Clio R3T, preparata dalla Gima Autosport in vista dell’inizio del campionato CIR, previsto il week end successivo con il 41° Rally del Ciocco e Valli del Serchio. “Sono ansioso di rimettermi al volante.” Afferma il campione “Voglio conquistare il Campionato Italiano Rally per me e per chi mi ha sempre sostenuto e ovviamente per la scuderia di Viano, con la quale ho mosso i primi passi in questo sport, nel lontano 2003.”
A tenerli compagnia l’equipaggio formato da Daniele Orlando e Alberto Spiga, ormai di casa ai Laghi. La loro partecipazione alla scorsa edizione ha segnato l’inizio del loro sodalizio sportivo. Purtroppo non era andata bene: problemi tecnici li hanno portati al ritiro, ma questa volta ci riprovano e sono determinati a spingere la loro Fiat 600 E0 dritta dritta ai gradini più alti della classifica, come nella loro ultima performance insieme: il Rally Day del Grappolo disputatosi a dicembre scorso.
Dall’altra parte del Nord Italia, in una gara che vede la sua terza edizione altri piloti BRT sono pronti a scaldare i motori. Numerosi sono infatti i partecipanti al 3° Rally dei Colli Scaligeri, organizzata dalla Aeffe Sport, tra le montagne attorno alla cittadina veronese di Illasi.
A sfidare i quaranta chilometri cronometrati l’equipaggio Matteo Garonzi navigato da Giordano Corradini su Renault Clio S1600, preparata dalla novarese Twister Corse. Primo obbiettivo del rally per i due veronesi è migliorare il quarto posto in assoluta ottenuto nell’edizione precedente. Secondo scopo, ovviamente, divertirsi e far divertire i numerosi sostenitori della coppia.
Obiettivo diverso, ma altrettanto importante quello della navigatrice Chiesini Elisabetta, pronta dopo due anni di ritiro dalle corse, a dettare le note a Paolo Baltieri a bordo di un Peugeot 106 classe E6. La coppia non incrocia le proprie strade dal lontano 2015 anche se Baltieri ha comunque continuato a correre, macinando un successo di classe dietro l’altro nello scorso 2017.
L’equipaggio femminile BRT ha i volti di Michela Campostrini e Virginia Poddi, determinate a distinguersi nella classe S2 con la loro Peugeot 106, preparata dalla MDM Motorsport. Le due hanno tutta la grinta necessaria e la voglia di rimettersi in gioco dopo lo stop dello scorso anno. Anche se è giusto notare le ottime performance della pilota veronese nel campionato slalom, come il primo posto di classe nella sesta edizione della Romagnano Azzago e il secondo posto in assoluta al 10° Slalom città di Bolca, entrambe in territorio veronese.
Nell’elenco partenti dei Colli Scaligeri anche l’equipaggio Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato, a bordo di una Renault Clio E7. C’è voglia di rivincita per i due, riscattandosi dallo sfortunato ritiro all’ultima edizione del Rally Due Valli, a causa di un guasto al motore dopo i primi chilometri dello shakedown.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.