Dopo tanta attesa ecco svelato il nuovo percorso del Sanremo 2018, con alcune novità dovute alla nuova conformazione della gara unica.
Si partirà Venerdì 13, con la prova spettacolo sanremese di Porto Sole, ore 15e45 per chi non conoscesse bene la zona ci si arriva da Sanremo Est, un toboga di 2,5 km nella zona del porto.
Ma il Rally matuziano sa differenziarsi dalla concorrenza e come anticipato proporrà prove serali e notturne.
Dopo la novità in riva al mare ecco le prove classiche con il “Vignai” (h 19e26), una salita da 14,31 km, da qui si va fino al Passo Ghimbegna dove parte la ps 3 “Bignone”(h 19e55) che arriva a San Romolo, poi un lungo trasferimento a riprendere la famosa “San Romolo”(h 20e54) con partenza da Coldirodi ed arrivo a Perinaldo. Riordino e assistenza a Sanremo e poi verranno unificate le prove di Vignai e Bignone con la denominazione “Mini Ronde” (h 23e08) di ben 29 km, invariata la “San Romolo” (h 00e22).
Novità anche per la seconda tappa con inizio sul savonese Ps “Testico” (h 11e54) di 14 km, ricalca la prova del recente Ronde Val Merula, con partenza anticipata a Stellanello ed arrivo tra il Passo del Ginestro ed il bivio per Cesio, subito dopo toccherà alla “San Bartolomeo” (h 12e20) e alla “Colle d’Oggia” (h 12e38). Dopo il riordino e l’assistenza ci sarà il via all’ultima speciale, la più bella di tutta la gara, una speciale unica che parte da Stellanello ed arriverà a Carpasio (h 17e16) di ben 34,45 km, che potrebbe risultare decisiva.

TTD

Cartina Venerdi

Cartina Sabato

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.