MOLINARO Tamara (ITA), Opel Adam R2, , ambiance portrait during the 2017 European Rally Championship ERC Rally Islas Canarias, El Corte Inglés, from May 4 to 6, at Las Palmas, Spain - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

Oggi, 8 Marzo, festa della Donna, è la giornata giusta per annunciare l’ampiamento di programma della lombarda Tamara Molinaro.
Se l’abbiamo vista disputare, al debutto, un’ottima prova al Rally di Svezia per la 20enne speriamo possa continuare le ottime prestazioni anche nel campionato che ha già frequentato, e della quale è campionessa femminile in carica, ovvero il campionato europeo.
Tamara sarà al via al Rally delle Azzorre (22-24 Marzo), e sarà la prima donna che concorrerà per il titolo Junior Under 28, visto che correrà con una Ford Fiesta R5. La speranza e che possa trovare il budget per disputare l’intera stagione.
“Sono al settimo cielo ed eccitata di guidare un’auto R5, anche se per adesso solo l’Azzore è confermato” ha detto Molinaro “È davvero fantastico far parte ancora una volta della famiglia ERC. Se riusciremo a trovare il budget necessario per il resto della stagione, mi piacerebbe molto continuare con l’ERC U28 in quanto è una grande opportunità di crescita. È difficile sapere se sono pronta per questo grande passo a causa della mia esperienza ma mi sento stupida a dire ‘no’! Comunque sarà molto divertente guidare. Sono davvero fortunata.Credo davvero che si possa fare del bene nel Motorsport, con la giusta attitudine, passione e dedizione. Per me, la più grande qualità che devi avere è essere forte, è un mondo difficile e devi essere pronta a tutto. essere rispettati come tutti gli altri, semplicemente amando e rispettando lo sport “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.