Sono sempre di più i piloti internazionali che si affidano agli asfalti italiani, in particolar modo a quelli liguri, per testare e migliorare la loro guida su questa superficie.
Sabato 24 Marzo è toccato ai polacchi Lukasz Pieniazek e Przemyslaw Mazur farlo per il prossimo Rally Tour de Corse, valido per il campionato del mondo ed hanno scelto Bormida (SV).
Dunque se lo scorso anno al Sanremo si vide Paddon allenarsi per la Corsica, quest’anno abbiamo assistito ai test liguri di Gryazin, in vista delle Canarie europee, ed anche dei giapponesi Arai e Katsuta proprio per la gara isolana.
Pieniazek ed il team hanno optato per Bormida, stesso luogo dove due settimane fa girò Gryazin, testando la Skoda Fabia R5-Printsport.

Nonostante il Sanremo non sia più valido per il campionato del mondo, la Liguria resta un luogo ambito per i giovani in cerca di migliorarsi, anche Rovanpera, lo scorso anno, provò nel savonese.
Per la cronaca qualche giorno fa, sempre a Bormida, nell’entroterra savonese, si è visto Piero Liatti, ultimo italiano a vincere una gara del WRC, Montecarlo 1997. Cosa ci faceva? Magari lo scopriremo.

Foto copertina: Barbara Garulla e Fulvio Ferraro

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.