Per la Scuderia San Marino si apre ufficialmente la stagione sportiva con il primo round del Campionato Italiano Rally, che aprirà il suo cammino nelle strade asfaltate del Ciocco in Garfagnana.

Ai nastri di partenza si presenterà infatti Massimo Bizzocchi, pronto a leggere le note al giovane pilota molisano Giuseppe Testa, in tutte le otto gare del campionato 2018.

L’obiettivo é quello di proseguire il cammino positivo iniziato nella passata stagione nel CIWRC quando si presentarono al via con la Ford Fiesta WRC.

L’equipaggio disporrà di una performante Ford Fiesta R5 Evo2 gestita dalla HK Racing, supportato peró dalla casa dell’ovale blu.

La vettura già portata in gara la passata stagione al vittorioso Rally del Molise e anche nello scorso weekend al Rally Dei Laghi, gara scelta come “test” per preparare la stagione, ma neve e pioggia battente hanno condizionato sia la gara con la cancellazione di due tratti cronometrati, sia l’apprendistato e lo studio dei vari settaggi con la vettura dell’ovale blu.

Il Ciocco si apre venerdì 23 marzo con lo shakedown nella mattinata (che sarà di rilevante importanza per i ragazzi), mentre nel pomeriggio prova spettacolo nello scenario mozzafiato di Forte dei Marmi.

Sabato molto impegnativo con ben 13 prove speciali tutte attorno Castelnuovo di Garfagnana (base del rally), con premiazioni nella tarda serata di sabato.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.