Il Rally Race è uno dei Rally più itineranti del Nord Italia. Nasce nel 2012 in Lomellina, l’anno successivo emigra nell’Oltrepò a Voghera, nel 2014 dopo tanto “rumore” naufraga clamorosamente, torna nel 2015 come Rally Day nella Val Versa (sempre in Oltrepò) e dopo tre anni lo ritroveremo in Val Curone con la seguente denominazione: Rally Race, Terre del Timorasso Derthona.
L’organizzazione sarà affidata alla VM Motor Team con la locale Pro Rally.

La gara, erede naturale del Rally Valli del Giarolo (per quel che concerne la zona dove si svolgerà la gara),  si svolgerà il 7/8 Luglio e, come l’ultima edizione, sarà Rally Day. Due le prove speciali da ripetere per tre volte. Sede di partenza e arrivo a San Sebastiano Curone (AL), con probabile shakedown mattutino e gara pomeridiana. Saranno toccate altre località prestigiose, come Volpedo (AL), dove potrebbe esserci il riordino.

Ci sarà il trofeo “Corri con Caki” per ricordare la memoria di Marco Massone, pilota ed appassionato locale, scomparso esattamente due anni fa, per una maledetta malattia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.