Dopo un bellissimo duello con Bondioni-Cola, sono Marco Colombi e Angelica Rivoir i vincitori della 33° edizione del Prealpi Orobiche, appena terminato nella provincia bergamasca.

Se le prestazioni di Marco Colombi e Ilario Bondioni, entrambi su Skoda Fabia R5, sono state simili è la prova di Selvino ad aver fatto la differenza con la doppia vittoria di Colombi-Rivoir dove ha costruito quel piccolo vantaggio decisivo.

Marco Colombi parte forte e dopo Selvino vince anche sulla Ambriola, portando il vantaggio a 7″. Bondioni reagisce sulla Zambla ma recupera solo 5 decimi. Come detto la seconda vittoria sulla salita tortuosa di Selvino regala un +8″7 che sicuramente non è sufficiente a garantire la vittoria ma a poter gestire, in maniera migliore, la gara e le prestazioni della Skoda. Bondioni-Cola, ci provano e vincono le due prove finale ma il distacco dal vincitore è definitivamente di 3″9.

Il dominio Skoda continua al 3° posto con Giaconia-Torri a 31″9 mentre Ghelfi (Ford Fiesta R5) è 4° a 1’32” e 5° Paccagnella (Ford Fiesta R5) a 1’41”.

Pulici (Peugeot 207) vince in S2000, Cugini (Clio) la R3 C, Casano (Clio) la S1600, Saresera (Peugeot 208) la R2, Baroni (Clio) in A7 e Carrara (Peugeot 106) in A6.

Foto copertina del nostro Daniele Talamona

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.