Rally.it

Al Sanremo Leggenda sono in 38, come seguire la gara.

Il Rally di Sanremo, non avrà solo la versione rallystica di campionato italiano ma come gli anni scorsi vedrà al via la gara di campionato regionale, giunta alla sua decima edizione: il Sanremo Leggenda.

Sono 38 gli equipaggi che si sono iscritti alla gara che prevede un’unica tappa Sabato 14 Aprile per un totale di 65,32 km suddivisi in 6 prove speciali.

Come nella gara “maggiore” saranno protagoniste le vetture di categoria R5, ben 5 al via, altre 16 saranno al via nel CIR.

La numerazione inconsueta, si parte dal #501, vedrà come primo partente Alberto Orengo e Laurent Spagnoli su Ford Fiesta R5 a seguire la Skoda Fabia R5 del piacentino Gabriele Cogni, in coppia con Marco Pollicino e poi altre 3 Ford Fiesta per Davide Riccio e Marco Menchini, il piemontese Cristiano Fenoglio-“Leon”, al debutto su questa vettura e Zanazio-Ricci. Possibili sorprese od inserimento al vertice per due liguri come Franco Borgogno e Michele Guastavino entrambi su Peugeot 207 S2000.

La gara debutterà Sabato mattina sulla ps di Testico di km 14 (ore 8:44/ 13:41), variata rispetto alla scorsa annata, partenza da Stellanello con i primi km in salita fino al Passo del Ginestro, da qua discesa finale sino al bivio di Cesio dove termina la prova. Consigli: Inversione di Testico/Scollino al Passo del Ginestro ed inversione poco sotto. Ps 2 San Bartolomeo di km 10,5 (ore 9:10/ 14:07). La prova parte tra bivio Cesio e Colle San Bartolomeo, inizio molto veloce, su falsopiano sino a San Bernardo di Conio dove è posto il fine prova. Consigli: Colle San Bartolomeo, da qui se proseguite nel senso della prova trovate delle belle “infilate” e staccate da cuori forti. Ps 3 “Colle d’Oggia” km 7,9 (ore 9:28/ 14:25). Si parte dopo il celebre bivio di San Bernardo di Conio e si sale verso il Colle d’Oggia da qui discesa sino Carpasio. Consigli: Il fine prova a Carpasio è decisamente interessante.

Rally.it sarà presente alla gara

ELENCO ISCRITTI