Il Sanremo Rallye è alle porte e Kevin Gilardoni è pronto a rimettere guanti e tuta in vista di uno degli appuntamenti più pregni di significato sportivo di tutto il Campionato Italiano Rally. Sulle strade che furono del mondiale e che videro interpreti del calibro di Mc Rae, Loeb, Kankkunen, Biasion, Alen ecc., il driver di Soazza riparte dopo il Ciocco tempi alla mano, ha dato i primi risultati positivi a bordo di una vettura di classe R5 come la Ford Fiesta dell’Erreffe Rally Team, stessa auto che utilizzerà anche nella gara rivierasca. Insieme a Corrado Bonato, Gilardoni utilizzerà la Ford Fiesta che per l’occasione avrà il numero 9 su fiancate e finestrini.

“Siamo consapevoli– spiega Gilardoni- di essere ad un “anno zero” per ciò che riguarda questa esperienza per cui non ci disperiamo per il ritiro avvenuto per guasto in Toscana; ci è dispiaciuto ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: i tempi che abbiamo fatto segnare sono ben inferiori di quelli che ci saremmo aspettati e ciò significa che possiamo puntare a ripeterli anche a Sanremo sebbene si tratti di una gara totalmente diversa”.

La 65° edizione del Rallye Sanremo avrà un percorso molto impegnativo che rispetta i nuovi canoni imposti dalla federazione con l’aggiunta di prove in notturna: ciò porterà un elemento di novità rispetto ad altri appuntamenti tricolori. Ancora KG: “bisognerà stare molto attenti alle prove di notte in quanto le strade di questa gara che è chiamata a ragione “l’università del rally”, sono davvero impegnative e ricche di insidie; le affronterò per la prima volta con una vettura a trazione integrale e per questo l’obiettivo è arrivare in fondo avendo dato il massimo; alla fine analizzeremo risultati e tempi e tracceremo un bilancio.”

La gara- Il Rallye Sanremo, gara “di casa” del navigatore Bonato- comincerà nel pomeriggio di venerdì 14 aprile con la prova Porto Sole delle ore 15.45; in serata, mentre la luce del giorno si attenuerà, si terranno tre speciali: Vignai, Bignone e San Romolo mentre in pieno notte si svolgeranno la Mini Ronde di 29km (ore 23.08) e ancora la San Romolo alle 00.22. Sabato si gareggia a ridosso del mezzogiorno con Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia mentre la speciale conclusiva sarà la lunga Testico-Colle d’Oggia di ben 34km (ore 17.21). La gara si concluderà alle ore 19.00 di sabato 16 aprile.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.