Qualcuno ci aveva scritto e chiesto di Elwis ora possiamo ufficializzarlo, un altro grande nome che si presenterà al via del prossimo Valli cuneesi, in programma Sabato 28 Aprile, il valdostano Elwis Chentre, navigato da Elena Giovenale, sulla Skoda Fabia R5 di Roger Tuning per la scuderia New Driver’s Team.

Dopo 5 mesi d’assenza dal campo gara, il forte pilota aostano si ripresenta al Valli Cuneesi, gara che conosce bene, avendo corso le ultime tre edizioni e qua vinse nel 2016, quando era valevole per il campionato IRC.
“Una gara davvero bella, completa, molto tecnica, a grandi linee presenta in questa edizione tanta salita quanta discesa, le strade hanno asfalto vecchio con avvallamenti che esaltano le doti dei rallysti. Mi piace molto e sono contento di poter partecipare”

Come pensi possa andare la gara, visto che debutterai sulla Skoda Fabia R5?
“Non corro da 5 mesi, dal Ronde Monferrato, per cui mi serve un pò di tempo. Non farò test pre gara ed inizierò a usare la vettura dallo shake down, le prime prove speciali saranno caute. Molto dipenderà anche dal meteo, potrebbe anche essere brutto la speranza e che ci sia il sole e ci si possa divertire, magari puntando al podio. Ho letto di avversari molto bravi, una bella gara merita un buon numero di partenti e penso che il tutto si possa verificare”

La tua partecipazione al Valli cuneesi è legata alla Coppa Italia o solo alla singola gara?
“Per ora pensiamo solo al Rally Valli cuneesi, poi è ovvio che in base ai risultati uno possa anche decidere di fare altre gare”

Cosa ne pensi del trofeo di Coppa Italia Prima Zona e del Montepremi?
“Direi che va molto bene. qualsiasi organizzazione che riesce a dare premi, in varie categorie, va apprezzato. Poi le gare sono tutte molto belle”

E’ presto ma sai come si svolgerà la tua stagione?
“No, tutto sarà deciso strada facendo per ora solo questa gara in programma”

Debutto Skoda, sei curioso di confrontarla rispetto alle R5 che hai già usato?
“Con la Fabia dovevo correre una gara nel 2017 poi la vettura non era disponibile è usammo la Ford Fiesta. Attualmente una vettura molto buona, sono davvero curioso di vedere come si comporta”

Allora buona gara e ci vediamo Sabato sulle prove speciali
“Un saluto ai lettori di Rally.it, vi aspetto tutti al Valli cuneesi a caccia di un podio”

Foto copertina: La Skoda Fabia R5 di Roger Tuning quando debuttò in Corsica con Marchetti-Scalmani

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.