E’ ahimè fin troppo facile trovare la chiave di lettura per un Rally di Sanremo 2018 bersaglio della sfortuna per l’equipaggio del G.B. Motors Racing Team, Rusce – Farnocchia.

Un banale errore ha portato con sé conseguenze importanti, costringendo i due alfieri di XRace ad una gara di rimonta, che li ha visti concludere in 23ma posizione assoluta.

E dire che le premesse erano partite con tutt’altra musica, dal momento che dopo la quarta P.S. svolta il venerdì sera e con ancora tutti il migliori in gara, il duo emiliano-toscano occupava la settima posizione assoluta, con tempi di assoluto rilievo.

Purtroppo l’appuntamento con la sfortuna si è materializzato alla quinta Prova Speciale dove, a causa di una “toccata” con la ruota anteriore, si è distrutto il cerchio e si è completamente compromesso l’assetto della vettura, costringendo il forte pilota reggiano ad uno stop forzato, in attesa di poter riparare la vettura e tentare la ripartenza il sabato, sulle restanti prove.

Come già avvenuto in altre occasioni, gli uomini del team G.B. Motors, ben diretti da Alfonso Giacobazzi, hanno compiuto l’ennesimo miracolo, riparando completamente la vettura e permettendo a Rusce di presentarsi il sabato mattina alla partenza della Testico, settima Prova Speciale, al termine della quale la classifica recitava 34mo posto assoluto.

Sulle ultime tre Prove Speciali, l’obiettivo è stato ovviamente quello di provare a scalare la classifica per cercare di portare a casa quanti più punti possibile, ma pur risalendo fino al 23mo assoluto, non sono riusciti nell’intento di “muovere la classifica”.

Sperando di aver concluso con la tappa del Sanremo il credito con la sfortuna, guardiamo già al prossimo appuntamento in terra siciliana, la mitica Targa Florio, consci delle potenzialità del mezzo, anche in questo caso ottimamente assecondato dagli pneumatici Pirelli, e dell’equipaggio, oramai estremamente affiatato e voglioso di riscatto.

Appuntamento quindi per tutti i nostri tifosi dal 3 al 5 maggio per seguire le gesta della mitica Fiesta “Rossa-Nera” sulle leggendarie strade delle Madonie siciliane.

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.