Con l’apertura delle iscrizioni, giovedì 12 aprile, inizia il conto alla rovescia dell’undicesima edizione del  “Rally Città di Varallo e Borgosesia” in programma sabato 12 e domenica 13 maggio sulle strade valsesiane. La manifestazione motoristica La prova sarà valida per il Campionato Regionale di prima zona, è organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati in collaborazione con la Speed Fire Racing presieduta da Mauro Rossi, con il patrocinio del Comune di Varallo e del Comune di Borgosesia.

Diverse novità in questa edizione 2018, dall’aspetto logistico al percorso. Borgosesia sarà sede di partenza, e arrivo, con relative premiazioni in piazza Mazzini assumendo ruolo di protagonista della manifestazione sportiva. Le auto però saranno presenti nel cuore di Varallo già al mattino di sabato per le verifiche tecniche e sportive, e durante la gara quale sede del parco assistenza e riordino, oltre ad ospitare direzione gara, sala stampa e centro classifiche. Il week end motoristico sabato 12 maggio inizierà con le Verifiche sportive e tecniche dalle 11,00 alle 15.30 presso Teatro Civico – piazza Vittorio Emanuele a Varallo Sesia. Dalle 12,00 alle 16,00 è in programma lo Shakedown, il test con le vetture di gara.

Cerimonia di partenza alle 19,01 di sabato 12 maggio in Piazza Mazzini a Borgosesia. Una formale passerella con sfilata per le vie della città poi le vetture sosteranno in parco chiuso tutta la notte. Dopo la sosta notturna, domenica mattina alle 8,31 si accenderanno i motori e inizierà la gara vera.

Un percorso di 183 km. complessivi dei quali oltre una sessantina relativi alle 7 prove speciali. La prova che aprirà  la gara alle 9,36 è quella di “Rozzo” di km.10,70. Seguirà la prova di Agarla di km.7,50 in programma alle 10,18. La prova di Foresto di km. 6,65 alle 10,47 concluderà il trittico di prove del mattino. I concorrenti proseguiranno per Varallo Sesia per il riordino e parco assistenza. Si riprende per la tornata pomeridiana con la ripetizione del mattino col secondo passaggio a Rozzo alle 12,50, Agarla alle ore 13,34, e Foresto alle 14,03 a chiudere la seconda tornata seguito da secondo riordino e parco assistenza. Ultima fatica sarà la settima ed ultima prova, quella di Rozzo alle 16,08. Ritorno a Borgosesia per l’arrivo finale previsto per le 16,30.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.