Sveliamo un grande nome Internazionale che prenderà il via al prossimo Rally delle Valli cuneesi, in programma Sabato 28 Aprile, si tratta del francese Anthony Puppo, navigato da Nicolas Macagno, che utilizzeranno una Skoda Fabia R5.

Il pilota di Nizza sarà tra i protagonisti della gara. Dopo un 2017 decisamente di alto livello, per lui ben 12 vittorie assolute, con la prestigiosa vittoria al Rallye d’Antibes, valida per il campionato francese, il desiderio e quello di poter continuare a vincere. Buono l’inizio di questa stagione dove si è già aggiudicato il Rallye des Roches Brunes.

In Italia lo abbiamo visto alla Ronde dei Colli Monferrato dove arrivò terzo assoluto dietro alla WRC di Gilardoni e alla Fiesta R5 di Bosca.

Abbiamo sentito Anthony sia sul Rally d’Antibes che sulla Coppa Italia di Prima Zona e ci ha risposto: “Mi piacerebbe molto correre al Rallye d’Antibes ma essendo un Rally molto lungo e dispendioso attualmente non ho le capacità finanziarle per sostenerlo. spero di trovare sponsor che mi possano aiutare” prosegue sul Rally che andrà ad affrontare “Parteciperò al Rally Valli cuneesi, e mi piacerebbe fare anche le altre tre gare (Alba, Lanterna e Rubinetto) però attualmente non sono sicuro su nulla. Corrò con i mezzi che ho ha disposizione, mi preparo la macchina e programmo la stagione in base alla disponibilità economica, dunque non faccio lunghe programmazioni e non so ancora come sarà il mio 2018” conclude parlando del Valli cuneesi “Mi è stato detto che il Valli cuneesi è molto bello e c’è parecchia discesa. Fare gare da 85 km per me è l’ideale, non servono molti pneumatici e mi piacciono le gare su queste distanze”.

Dunque nella “provincia granda” sbarcherà un grande ed inatteso protagonista, possibile pretendente alla vittoria. sarebbe davvero bello poterlo vedere in tutta la serie della Coppa Italia, noi siamo fiduciosi!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.