Con la gara bresciana 1000 Miglia si apre la stagione italiana del CI WRC. La domanda è una sola, “si riuscirà a fermare lo strapotere di Stefano Albertini?”
Molto probabilmente dipenderà dallo stesso Albertini, che nella passata stagione riuscì nell’impresa di vincere 5 delle 6 gare in programma, incluso il Mille Miglia dove vinse con quasi 1′ su Alessandro Perico.
Dunque per la gara lombarda abbiamo sicuramente un favorito, inoltre Perico quest’anno correrà con una vettura R5, la Skoda Fabia Evo2.
Non mancheranno gli avversari, su tutti Luca Pedersoli (Citroen C4 WRC), vincitore nelle annate 2014 e 2016, tra i consueti frequentatori della serie ci saranno Paolo Porro e Manuel Sossella, entrambi su Ford Fiesta, come lo stesso Albertini. Con il trio di Hyundai i20 WRC Corrado, Luigi Fontana e “Pedro” e la Citroen Ds3 WRC di Simone Miele.
Nella categoria R5 tutti i favori sono per Alessandro Perico ma le ultime apparizioni di Andrea Carella (Peugeot 208 T16) sono state molto convincenti. Senza scordare le Skoda di Bondioni, Niboli e Pasquali e le Ford Fiesta di Forato, Catterina, Erbetta, Guerrato e Loda.
Molto numerose le classi R3 ed R2.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.