Con la ps 1 Spettacolo Aci Brescia è scattata la 42° edizione del Rally Mille Miglia, valida come prima prova del campionato italiano WRC. La gara lombarda è scattata dalla pista South Garda di Lonato, con i suoi 3,46 km, ed è solo l’antipasto della manifestazione che domani entrerà nel vivo con le sue 8 decisive prove speciali.
Si inizia dalla stessa posizione in cui si era concluso il campionato 2017 con Stefano Albertini e Danilo Fappani, su Ford Fiesta WRC, al comando con 1″5 di vantaggio sulla Hyundai i20 WRc di Corrado Fontana e Nicola Arena e 2″3 sull’equipaggio composto da Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC).
Ottimo il 5° tempo di Ilario Bondioni ed Elia Ungaro sulla Skoda Fabia in classe R5 che precedono Alessandro Perico (Skoda Fabia) 7° e Andrea Carella (Peugeot 208 T16), attualmente 9°.
Daprà (Skoda Fabia) 12° conduce la S2000, Galizioli (Renault Clio) leader in S1600, Novaglio (Mini) comanda in Racing Start.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.