Con il Rally Valli Cuneesi, che si correrà Sabato 28 Aprile, apre ufficialmente la stagione di Coppa Italia Prima Zona, campionato che sarà seguito da Rally.it in maniera costante con aggiornamenti pre gara, dirette sui social network (di tutte e 4 le gare) ed articoli post gara.
Nel 2017 la Coppa Italia Prima Zona fu l’unica che mise un Montepremi (grazie agli organizzatori ed a Michelin) ed il successo fu immediato, nelle 4 gare disputate si superò sempre la quota dei 100 iscritti, invertendo le tendenze degli ultimi anni.
Merito delle 4 organizzazioni (Sport Rally Team per il Valli cuneesi, Cinzano Rally Team per quello di Alba, Lanterna Corse per il genovese Rally Lanterna ed infine, per ordine di disputa, la Turbomark per il Rubinetto che chiuderà la stagione di Prima Zona) che anche per il 2018 hanno confermato il sostanzioso Montepremi, aumentandolo ad oltre 60.000 Euro e passando alla sponsorizzazione di Pirelli.

Vincitore 2017 è stato Alessandro Gino, navigato da Marco Ravera e Gabriele Michi (al Lanterna). Il forte pilota cuneese ha confermato la propria presenza nella serie, partendo proprio dal prossimo Valli Cuneesi. Gino-Ravera correranno sulla consueta Ford Fiesta WRC legati al  Gino WRC Team.

Si preannunciano forti avversari, non solo nella categoria WRC ma anche in classe R5 in grado di poter puntare alla vittoria assoluta nei 4 eventi.

Se Gino è il campione in carica, scopriremo, nei prossimi giorni, gli avversari di questa Coppa Italia Prima Zona che ha tutti i numeri per poter migliorare la stagione 2017.

INFO C.ITALIA PRIMA ZONA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.