E’ pronta a rituffarsi nel ruolo che l’ha vista segnare il debutto nel mondo dei rally, Corinne Federighi. La pilota massese, al centro di un avvio stagionale impreziosito dal successo “femminile” sulle prove speciali del Rally Il Ciocco – appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally – sarà al via del Rally Lirenas – Eco Liri nella veste di “navigatrice” del pilota siculo Marco Runfola.
Un impegno che vedrà Corinne Federighi ancora parte integrante di un progetto incentrato nell’utilizzo della Renault Clio R3C messa a disposizione dal team SMD Racing, struttura che accompagnerà anche in questa stagione la variegata programmazione della driver di Massa.
Il Rally Lirenas si disputerà a Cassino, in provincia di Frosinone, sabato 7 e domenica 8 aprile. Un vero e proprio evento che segnerà l’inizio dell’International Rally Cup, serie contraddistinta da quattro appuntamenti che – nella passata edizione – incoronò proprio Corinne Federighi come vincitrice della classifica femminile. Per la portacolori della scuderia Project Team la possibilità di rifarsi dopo la sfortunata parentesi, sempre vissuta dal sedile destro, del Rally Cefalù Corse, dove un amaro ritiro nelle fasi iniziali compromise quelle che erano ambizioni di vittoria assoluta. Il Rally Lirenas – Eco Liri vedrà i protagonisti confrontarsi sull’asfalto di nove prove speciali per un totale di 125 chilometri di agonismo e spettacolarità.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…