Davide Caffoni e Massimo Minazzi su Renault Clio S1600 sono i vincitori della quinta edizione del Rally 2 Laghi. Per il pilota ossolano si tratta del terzo successo in questa gara, decimo assoluto in carriera.

Dopo la tanta sfortuna che ha accompagnato il beniamino di casa nelle due precedenti edizioni, Caffoni si è rifatto con gli interessi, andando a conquistare tutte e sei le prove speciali in programma.

Bagno di folla a Domodossola, dove Caffoni ha finalmente potuto festeggiare il ritorno alla vittoria

Non si è trattata però, nonostante le apparenze, di una gara a senso unico. Luca Tosini e Roberto Peroglio (Renault Clio R3C), hanno provato in tutti i modi di tenersi stretto il trono di Domodossola, conquistato con merito l’anno scorso. Il bresciano si è dovuto però arrendere di fronte allo stato di grazia di Caffoni-Minazzi, dovendosi accontentare della piazza d’onore a 12,9″ di distacco dal vincitore.

Tosini-Peroglio, secondi assoluti

Il terzo gradino del podio è invece occupato da un altro pilota locale: è stato infatti Marco Laurini, tornato alle competizioni proprio qui l’anno scorso dopo una lunga sosta lontano dal volante, ad aggiudicarsi il terzo posto assoluto. Tanta la soddisfazione per Laurini, contento sia per il risultato che per il crescente feeling con il copilota Mauro Grossi che lo ha accompagnato nell’abitacolo della Renault Clio S1600. Per il “musicista” di Domodossola la soddisfazione di vincere anche il premio Adriano Decè, riservato al primo pilota over 45 classificato.

Laurini-Grossi, terzi assoluti su Renault Clio S1600 (Twister Corse)

Il quarto posto è appannaggio di Massimo Margaroli e Mario Cerutti su Renault Clio S1600, protagonisti per tutta la gara di una bella sfida contro la Renault Clio R3T di Gianandrea Pisani e Grazia Ponzano. I due equipaggi sono sempre stati a stretto contatto fin dalle prime battute e per tutto il prosieguo della gara; alla fine è stato il “Marga” a spuntarla di soli 3,4″ nei confronti del pilota lucchese classe 1992.

Al sesto posto concludono invece i vincitori 2016 Andrea Giudici e Anna Fatichi (Renault Clio S1600), staccati di 48,8″ dall’inarrivabile Caffoni di oggi. Chiudono la top ten Corrado Pinzano-Roberta Passone (Renault Clio R3T), Daniele Bestetti-Mattia Nicastri (Renault Clio Williams A7, vincitori di classe), Massimiliano Rolando-Simone Nicolin (Renault Clio S1600) e la consolidata coppia composta da Stefano Serini e Massimiliano Miglini su Mistubishi Lancer Evolution IX N4.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.