Categories: Comunicati stampa

EfferreMotorsport, trasferta positiva al Valli Cuneesi

Si conclude positivamente la trasferta al Rally delle Valli cuneesi, valevole per la Coppa Italia Prima Zona, da parte dei due equipaggi della scuderia pavese EfferreMotorsport: Biggi-Nari e Melioli-Morando, entrambi giunti al traguardo.

Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5 della Erreffe, hanno condotto una gara accorta che lo stesso pilota ha spiegato: “La scelta di gomme non era facile, c’erano prove asciutte ed altre bagnate e forse si poteva fare meglio. Purtroppo in questa gara faccio sempre molta fatica (lo scorso anno ci fu un ritiro n.d.r.)
a prendere confidenza”. Alla luce di un campionato appena iniziato arrivare al traguardo e conquistare punti per il Coppa Italia era fondamentale. Biggi-Nari si sono classificati in 13° posizione assoluta ed attualmente occupano il 7° posto nella classifica generale di Coppa Italia e 6° nel loro raggruppamento.

Grande prestazione del secondo equipaggio composto da Davide Melioli e Davide Morando, sulla Peugeot 106 N2. Una 47° posizione assoluta, su oltre 100 iscritti, con un 2° posto di classe da incorniciare in una gara del tutto nuova è difficile, come hanno detto tutti I protagonisti.
“Come sempre ci abbiamo provato – dice Melioli – era impensabile fare i tempi di Iraldi e la nostra classe era davvero numerosa ed agguerrita, il risultato ci premia e siamo contenti. Gara e percorso bellissimi, abbiamo ottenuto sia un buon risultato abbinato al divertimento. Ringrazio tutti gli amici per il supporto e l’aiuto, ora andiamo a disputare la Mignanego-Giovi il 1° Maggio”

Infatti sia Alberto Biggi che Davide Melioli li rivedremo, Martedì 1° Maggio al consueto Slalom Mignanego-Giovi. Alberto Biggi avrà il #76 e correrà su una Renault Clio S1600, Davide Melioli, sulla Peugeot 106 N2, avrà sulle fiancate il #98.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago