Domenica 8 aprile si correrà il Rally delle Prealpi Orobiche, gara giunta alla 33° edizione che per storia e blasone, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di Lombardia e non solo.

La scuderia di casa, la Giesse Promotion, si sta preparando al meglio per l’appuntamento sulle strade amiche anche perché una delle prove speciali, la Selvino, passerà proprio a pochi metri dalla sede del gruppo sportivo.

Ben undici saranno gli equipaggi che porteranno in gara i colori della Giesse Promotion a partire ovviamente dalla classe R5. Anzi, per la precisione sarà proprio la vettura numero 1 a partire per prima con la “griffe” della scuderia e sarà la Skoda Fabia R5 di Danilo Scanzi e Francesco Cuter.

Pochi numeri più dietro partirà la Ford Fiesta R5 del bresciano Alessandro Catterina e di Fabio Berisonzi, stessa vettura che utilizzeranno Gianluca Crippa e Giada Pecis. Per la classe R3 concorreranno l’equipaggio veterano composto da Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi e pure il locale Remo Tomio con Ruggero Grigis, già in abitacolo insieme alla Ronde dei Mille dello scorso dicembre; entrambi gli equipaggi utilizzeranno una Renault Clio R3C. Luca Gualdi-Fabio Cortinovis, su Peugeot 208, saranno gli unici scudieri che tenteranno l’assalto alla R2B così come il rientrante Alessandro Baroni ed il copilota Fabrizio Cattaneo lo saranno per la Prod E7 su Clio Williams e Vecchietti-Rutigliano per la A6 (Citroen C2). Sergio Carrara e Simone Stoppa gareggeranno su una Peugeot 106 ProdE6 mentre Manuel Baronchelli e Chiara Tripiciano su un’auto simile ma di classe Prod S2. Giuseppe Frongia e Francesca Cassera proveranno il gusto di vivere la loro passione dall’abitacolo della Suzuki Swift di classe RS1.6

Il rally conterà circa sessantuno chilometri distribuiti sui due passaggi della Selvino, Ambriola e Zambla. Partenza fissata alle ore 8.45 di domenica 8 aprile mentre l’arrivo alle 16.45 da Albino.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.