De Cecco-Campeis e la Hyundai i20 R5 - secondi assoluti al Vipavska Dolina

Si è disputato venerdì e sabato scorso in Slovenia il “Rally Vipavska dolina”, gara di apertura del campionato locale. Il rally è stato vinto da Turk Rok – Racin Blanka su Peugeot 208 T16 R5 e al secondo a terzo posto si sono classificati gli equipaggi italiani De Cecco-Campeis (Hyundai i20 R5) e Nucita-Vozzo (Abarth 124 rally RGT).

Claudio De Cecco, che parteciperà all’intero campionato sloveno con la Hyundai i20 R5 e il supporto della filiale Hyundai slovena, ha vinto 5 PS e solo un problema a una gomma, che si è stallonata nella frenata prima di un tornante, lo ha escluso a un certo punto dalla lotta per la vittoria. Ottima prestazione comunque. Nel prosieguo del campionato sarà battaglia tra lui e Turk Rok, che è il campione in carica.

Andrea Nucita ormai ci ha abituato a prestazioni rimarchevoli, e anche in questa gara ha compiuto un’impresa non da poco, piazzandosi 3° assoluto con l’Abarth 124 rally messagli a disposizione dal Team Bernini. Il pilota siciliano, navigato come di consueto da Marco Vozzo, è giunto 1° RGT, 1° tra le 2RM e davanti aveva appunto solo le 2 citate vetture “R5” delle 4 giunte al traguardo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.