Ken Block riabbraccia il WRC. Lo stuntman americano, famosissimo per le sue “Gymkhana” che hanno tenuto incollati a Youtube milioni di teenager e cofondatore di DC Shoes, tornerà a calcare le scene del Campionato del Mondo durante il Rally Catalunya a bordo di una Ford Fiesta WRC Plus.

Un ritorno, quello del pilota originario di Long Beach, dettato dall’immensa curiosità di mettersi alla guida delle World Rally Car di ultima generazione dopo l’ultima presenza datata 2014 sempre sui terreni terra/asfalto spagnoli, conclusasi con un 12esimo posto assoluto. Il suo copilota sarà come di consueto l’italoamericano Alex Gelsomino.

Non solo WRC però nei piani di Block. L’americano sarà protagonista di un autentico viaggio nel tempo del marchio Ford: sarà infatti presente in tre eventi nazionali alla guida di una Ford Escort Cosworth (il primo di questi, l’Ara Oregon Trail Rally, che si disputerà nel weekend) e in tre prove del Rallycross, di cui uno valevole per il mondiale (l’appuntamento di casa in USA, il 29-30 Settembre).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.